Five Lands Tour

X° FIVE LANDS TOUR

Riva Trigoso - Sestri Levante (Ge) 1 - 2 - 3 Luglio 2011


Mentre tutto intorno pioveva, anzi diluviava, sopra il X° Five Lands Tour e sulle nostre teste, le nuvole correvano veloci e scaricavano tutta la loro potenza in un mare da cartolina.
Anche questa volta la fortuna è stata dalla nostra parte e non è proprio piovuto.
Un vento caldo e costante soffiava dal mare sventolando stemmi e bandiere e spiegando maestosamente la vela del Portofino Coast Chapter.
Difficile raccontare di questa decima edizione dell'oramai "Storico" evento ligure : la semplicità della formula proposta, la bellezza dei luoghi scelti e di quelli fatti percorrere, la costanza e l'impegno dei cinquantasei volontari, la scelta delle tipicità gastronomiche locali ed ancora : la buona musica proposta ed il folklore, hanno reso anche questa edizione, un vero successo.
Mille e più partecipanti alla manifestazione, moto dappertutto ma sempre ordinate ed in bella mostra, uno meraviglioso spettacolo per appassionati e non.
Tante le "Special" in gara per il contest, che per la rara bellezza hanno, non poco, impegnato la giuria e fatto sospirare vittoria e classifica.
Uno sforzo ed un'accelerata in più per questa decima edizione che ci riempie di gioia ed appaga di tutti gli sforzi fatti e che oggi non ci fa sentire la fatica.
Anche questa volta il borgo marinaro di Riva Trigoso ha dimostrato la sua straordinaria affezione al mondo biker : avere per tre giorni centinaia di Harley Davidson sotto casa, nella zona pedonale, nei giardini pubblici, all'ingresso e praticamente in casa, non è facile.
Nessuno si è lamentato, anzi tutti volevano che la manifestazione durasse ancora qualche giorno.
"Spacchettando", per modo di dire, l'avvenimento, evincono tante cose; la possibilità di farne alcune, tutte oppure nessuna e godere tranquillamente e senza stress il mare.
Tutto è facoltativo e senza l'esasperazione del divertimento a tutti i costi, al Five Lands Tour, il clima è di festa e la gioia ti assale naturalmente.
Folta la partecipazioni ad entrambi i motogiri proposti, il primo al sabato a lambire il parco delle Cinque Terre con tappa nella bellissima Bonassola; il secondo su strade poco battute e passi collinari dell'entroterra; un percorso alternativo che offre a pieno l'identità di una regione che non ha solo il mare.
Rivedersi ed incontrarsi al Five Lands, mi dicono abbia un sapore diverso, per molti è come sentirsi a casa, data la straordinaria possibilità di stare veramente insieme e condividere naturalmente passione ed amicizia.
I numeri come sempre, sono da capogiro, la "Ciurma" dell'Associazione Onlus Bagnun, ha preparato una quantità di piatti mai vista prima d'ora ed il servizio delle belle ragazze del Portofino Coast Chapter è stato impeccabile e graditissimo.
Il pesce e tutto quello che abbiamo mangiato era della nostra zona e prodotto a chilometri zero.
Essenziale anche la collaborazione con il "Mitico" Bunker Bar che ha tirato fuori, molte idee dal cilindro ed ha contribuito non poco alla buona riuscita della festa.
Come sempre ad impreziosire la kermesse, il nostro Dealer : Harley Davidson Portofino di Sestri Levante, propone, aiuta a scegliere ed offre, sempre della musica di un certo livello ed ogni anno riusciamo ad avere artisti che fanno divertire ed emozionare.
Mr. Guitar Ray ed il suo gruppo, The Gamblers, tutti della nostra zona, hanno letteralmente fatto impazzire la spiaggia e come sempre dato modo di ballare a piedi scalzi sulla sabbia.
Grande anche la straordinaria partecipazione di Antonino, che da "Amici" non ha voluto mancare ed intrattenere, questi suoi nuovi amici biker, con la sua straordinaria e particolarissima voce e con la sua coinvolgente capacità di far cantare.
Molte le novità proposte per questa decima edizione, quella senza dubbio più gradita è lo splendido telo mare inserito nel pacchetto come gadget ricordo.
Domenica, tornato il sole la spiaggia era davvero tutta arancione e contraddistinta dal logo dell'evento e del nostro Chapter.
La considerazione finale è che passati dieci anni, il Five Lands si è rinnovato continuamente e ad ogni edizione ha fatto si, che anche per i tanti che non ne hanno mai perso una, tutto sia ogni volta più divertente e piacevole.
Ultima considerazione è rivolta alla famiglia del Portofino Coast Chapter che cresce di numero; sono molti i nuovi iscritti che hanno ricevuto gli emblemi nella sera del Sabato e due gli ambiti riconoscimenti di membro leggendario, dati a soci straordinariamente meritevoli : Flavio ed Ilio.
Si ammaina la vela di questo grande evento e si ripone nella stiva, pronta per la prossima edizione che sicuramente dopo questo successo sarà ancora più ricca ed emozionante.

A proxima…
Enrico Perego
Editor Portofino Coast Chapter


Comments